Stiamo lavorando al rifacimento teatrale sulla biografia del fondatore del Rotary Club, ma in una veste tutta nuova. Attraverso la vita di Paul Harris cerchiamo di capire il perché della vicinanza del Rotary ad un sistema di "welfare community".
Gustav: "Non si può salvare il mondo.
Paul: "...e quindi, lasciamo le cose come stanno?"
Still Remember You
Paul Harris, uno straordinario e vivace americano. Siamo a Chicago nel 1905, al “Bar degli Artisti” e Paul ha dato appuntamento al suo caro amico Gustav, vuole confidarsi con lui, per una grande idea che da tempo gli gira nella testa. Tra un via vai di artisti, musicisti, cantanti, gente di strada, ubriachi e clochards, Paul prende esempio dalla loro vita e con la sua “Anima”, realizza il suo sogno. E’ uno spettacolo divertente, con tanta musica pop e di grande spessore culturale. Consigliato ai giovani.
Il progetto teatrale che sta cercando di capire il motivo della vicinanza del Rotary ad un sistema di "welfare community" sembra essere molto interessante e rilevante per l'attualità. La citazione tra Gustav. Loehr e Paul Harris suggerisce un possibile conflitto tra l'idea di voler fare la differenza nel mondo e l'accettazione delle realtà sociali e politiche esistenti.
Ricordo il precedente spettacolo, "Still Remember You" - Paul Harris, entusiasmante! Giovani attori difronte ad un tema grandioso, non ho mai visto tanto entusiasmo e tanta determinatezza, davvero bravissimi, pertanto ritengo che anche questo spettacolo sarà un grande successo.